Programma EnRHEd in azione: Mobilità, didattica e ricerca per delegazione di docenti arrivati dal Rwanda

 

Nel mese di maggio sono arrivati in UNIPR alcuni docenti rwandesi che si fermeranno in Italia quattro settimane per svolgere diverse attività di ricerca e didattica insieme ai loro colleghi italiani

I docenti, che provengono dall’Università del Rwanda, INES e IPRC-Musanze, sono infatti divisi in due gruppi di esperti: un gruppo esperto nel campo dell’ingegneria, compresa l’idraulica, e un gruppo esperto in tecniche e lavorazione alimentari. I docenti sono stati accolti calorosamente dai corrispondenti italiani, che fin dall’inizio li hanno coinvolti nelle attività quotidiane nel campus UNIPR e li hanno presentati ai gruppi di ricerca impegnati nelle diverse discipline.

Il 15 maggio la delegazione di docenti ruandesi in visita presso UNIPR nell’ambito del programma europeo EnRHEd è stata accolta dal responsabile della Divisione Internazionalizzazione di UNPR, Dott. Alessandro Bernazzoli, per conoscere meglio le attività di internazionalizzazione che UNIPR sta svolgendo in tutto il mondo. Inoltre, è stata fatta una breve introduzione al ruolo che la Commissione Europea ha nell’Unione Europea nel campo della mobilità internazionale e delle sovvenzione, spiegando anche la rilevanza nel sostegno finanziario del progetto EnRHEd.